logoeamusEAMUS O.N.L.U.S. è un'Associazione laica, nata dalla sinergia di religiose e laici con lo scopo di sostenere e promuovere le attività missionarie delle Suore Serve di Maria Riparatrici con le quali vogliamo collaborare. La parola EAMUS è presente negli scritti di madre Elisa Andreoli, fondatrice delle Serve di Maria Riparatrici, come invito a procedere con coraggio, entusiasmo e fiducia nella Provvidenza.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita di bambini e adulti, specialmente dei paesi in via di sviluppo, svolgendo la nostra attività nei settori dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, dell'istruzione e della formazione. (aconfessionale, apartitica…)

Nello specifico intendiamo:
1. Fronteggiare le situazioni di calamità, di denutrizione e di carenze igienico-sanitarie che minacciano la sopravvivenza di popolazioni
2. Assicurare un'istruzione adeguata a bambini, giovani e adulti in difficoltà per renderli protagonisti del proprio futuro.
3. Promuovere il potenziamento del ruolo della donna nella realtà in cui si vive.

L'associazione intende operare per progetti in: Albania, Argentina, Bolivia, Brasile, Costa d'Avorio, Filippine, Messico, Perù, Togo e Italia dove da tempo sono presenti le missioni delle Suore Serve di Maria Riparatrici.

Scopri i nostri progetti

Scopri come sostenerci

Per saperne di più

CONTATTI
via Nicolò Tartaglia, 2 - 00197 Roma
E-mail: info@eamus.org