chisiamo_comunitaLa comunità è il luogo dove, noi Serve di Maria Riparatrici, insieme rispondiamo all’invito di Gesù Cristo di seguirlo con un cuor solo e un’anima sola protese verso Dio.
Ci ispiriamo alla prima comunità cristiana descritta negli Atti degli apostoli e alla Regola di Sant'Agostino, impegnandoci a vivere unite nella preghiera, nell’ascolto della Parola di Dio, nello spezzare il pane eucaristico e il pane frutto del nostro lavoro.
Mettiamo in comune i beni, le aspirazioni, le attività, le nostre capacità, prendiamo insieme le decisioni e ogni nostro servizio, anche se svolto da una singola sorella, è espressione di tutte noi.
Siamo chiamate ad amare fedelmente la comunità nelle ore liete e in quelle tristi, ad accettarci con le nostre qualità e i nostri limiti, a sostenerci e stimarci vicendevolmente cercando di favorire, nell’ambiente dove viviamo, relazioni di comunione, di riconciliazione e di pace.
Ogni comunità ha un proprio mandato che esprime il senso del suo essere in una realtà e la sua attività apostolica specifica, in sintonia con l’obiettivo della Provincia e in attenzione alla Chiesa locale.

Il fine per cui ci siamo radunate è vivere unanimemente e ben d’accordo.
Madre Elisa Andreoli

iconapdfLeggi le frasi di Madre Elisa