La comunità, aperta il 30 settembre 1993, è dedicata a “Santa Maria della Consolazione” perché vuole essere in questa chiesa locale quel grembo che accoglie e consola.
La comunità oggi, composta da cinque sorelle, vive la fraternità nell’ascolto e nelle condivisione della Parola di Dio e della vita, coltiva un’intensa vita interiore per sostenere l’impegno dell’annuncio e del servizio ai fratelli.
Ispirandosi a Santa Maria, sta in mezzo alla gente come sacramento della pietà di Dio verso gli uomini e le donne, uno strumento attraverso cui Dio continua la sua presenza di misericordia e di consolazione e si fa compagnia umana con i giovani, i ragazzi, le famiglie, gli anziani, gli immigrati e le ragazze madri.
Collabora con la parrocchia di san Brunello e gli organismi diocesani nell’ambito dell’evangelizzazione e promozione umana, con il Centro Migranti e le case di accoglienza per ragazze madri.
italia-reggiocalabria5Dà priorità alla pastorale giovanile vocazionale, collabora con l’Ufficio di Pastorale Giovanile Diocesano e con il Coordinamento di Pastorale Universitaria Diocesano. Offre un servizio educativo nella scuola secondaria di primo grado e cura la formazione del gruppo locale dell’Associazione Beata Vergine Addolorata.

Suore Serve di Maria Riparatrici
Via N. Manfroce, 61
Rione S. Brunello
89122 Reggio Calabria
Telefono: +39 0965 651601
E-mail: comunitareggio@smr.it