Nel Borgo nuovo di Todi, a ridosso della terza cerchia delle mura della città e a pochi passi da Porta Perugina, è ubicata la nostra Casa dedicata alla SS.ma Annunziata, da cui prende il nome.
La struttura, depositaria di spiritualità, di arte e di storia, oltre ad offrire ospitalità a pellegrini di passaggio diretti ad Assisi, a Orvieto o a Cascia, è meta di famiglie e di gruppi che desiderano trascorrere giorni nella riposante quiete della città umbra e si presta per convegni, per ritiri e per esercizi spirituali.
La comunità di Serve di Maria Riparatrici che la abita è attenta a favorire un clima di serenità, di tranquillità e di pace, perché ciascuno possa trovarsi a suo agio e, aldilà dei confort che la casa offre, possa sentirsi bene accolto, nella semplicità di un rapporto fraterno e cordiale.
Con particolare sensibilità la comunità partecipa alle situazioni di famiglie che vivono il problema di figli ricoverati all’Istituto “Francisci” per anorresici; il loro soggiorno, a volte prolungato, è occasione per essere disponibili all’ascolto e alla condivisione ma anche per ricevere da loro la testimonianza di un amore che non pone limiti al sacrificio.

italia-todi5

Suore Serve di Maria Riparatrici
Casa per ferie "SS.ma Annunziata"
Via San Biagio, 2
06059 Todi (PG)
Telefono: +39 075 8942268
Telefono Voip: +39 075 7828001
Fax: +39 075 8943218
E-mail: monasterotodi@smr.it (attività)
E-mail: comunitatodi@smr.it (comunità)
Sito web: www.monastero.smr.it