La nostra comunità, denominata “Casa Castella”, fu acquistata da Madre Maria Elisa, nostra fondatrice, nel 1914. Situata in una posizione incantevole con il fabbricato baciato dal sole e gli ambienti pieni di luce, la vede adatta per sorelle ammalate che in quegli anni, come tanti altri connazionali, venivano colpiti da malattie polmonari che mieteva molte vittime. Madre Maria Elisa, madre premurosa e attenta ai bisogni materiali e spirituali delle sue figlie, aprì questa casa dove tante nostre sorelle riacquistata la salute erano pronte per spiccare il volo nelle varie attività della Congregazione e perfino in missione.
italia-valdobbiadene2Nel corso degli anni le nostre sorelle hanno educato bambini e bambine della scuola materna parrocchiale e sempre hanno continuato a collaborare attivamente in parrocchia per la catechesi, la Caritas, il Consiglio pastorale…
Nel 1987 la comunità è stata dedicata a “Santa Maria, stella mattutina” e continua ad accogliere sorelle anziane e malate, assistite amorevolmente nel corpo e nello spirito. Le nostre sorelle vivono serenamente e offrono la preghiera, la sofferenza e il sacrificio della propria vita in spirito di Riparazione e in attesa vigilante della chiamata dello Sposo.

Suore Serve di Maria Riparatrici
Casa Castella
Via S. Floriano, 50
31049 Valdobbiadene (TV)
Telefono: +39 0423 972083
Telefono Voip: +39 0423 1995603
Fax: +39 0423 905252
E-mail: casacastella@smr.it