logo in SuarthaIl gruppo In Suartha (in Aramaico, la lingua Gesù: In Missione) è l’espressione missionaria laicale delle Serve di Maria Riparatrici, fondato il 12 dicembre 1992 da un gruppo di giovani e alcune suore.
I membri s’impegnano a vivere, nella vita quotidiana (famiglia, studio, lavoro...) l’invito di Gesù: andate e annunciate il Vangelo, alla luce del nostro carisma.
Ciascuno assume l’ambito della missione secondo la sensibilità, le doti e le possibilità personali nella linea della testimonianza di vita, dell’annuncio del vangelo nelle diverse forme e della carità/solidarietà.
In qualunque situazione si è in missione accogliendo serenamente ciò che le circostanze impongono e seguendo l’invito di Maria a fare ciò che il Signore chiede per partecipare, con la preghiera e l'offerta di sé, alla missione di Gesù per la salvezza dell’umanità.
Chiunque desideri scoprire, approfondire e vivere l’aspetto missionario del proprio Battesimo secondo la spiritualità della Congregazione può partecipare al gruppo senza aggiungere ulteriori impegni se non quello di viverli in un atteggiamento di missione permanente.

Mandato Missionario:
Ogni membro, dopo due anni di partecipazione, può ricevere il mandato missionario quale impegno pubblico di una scelta che da senso alla vita.

Luci del cammino:
biblica: Ciò che abbiamo contemplato noi ve lo annunciamo (1Gv 1,3)
mariana: Fate quello che vi dirà (Gv 2,5)
carismatica: Amare e servire Gesù Cristo; farlo amare e servire (Madre Elisa)

iconapdfLeggi la storia

iconapdfLeggi la spiegazione delle linee guida

iconapdfLeggi la spiegazione del logo

iconapdfGuarda la lettera missionaria