CasaPucci_003Le nostre proposte per i giovani nascono a Casa "Sant'Antonio M. Pucci", un'oasi di bellezza e di spiritualità ai piedi del Monte Senario. Qui i Sette Santi Fondatori dell’Ordine dei Servi di Maria salirono nel XIII secolo dopo aver iniziato insieme la loro missione di evangelizzazione nella città di Firenze. Posta nel cuore del Mugello, lungo i sentieri dell’escursionismo religioso, “Casa Sant'Antonio Maria Pucci” si presta per avere un contatto unico con la natura, anche con passeggiate ed escursioni, seguendo i sentieri appositamente tracciati. I pellegrini che percorrono la “Via degli Dei” quando giungono all’altezza della nostra casa sospirano: “Firenze” perché si apre loro una veduta magnifica della città!

Qui viviamo noi Serve di Maria Riparatrici, in una nuova e originale comunità dedicata soprattutto ai giovani. Abbiamo organizzato la nostra casa per renderla un luogo caldo e accogliente dove poter vivere tempi di ritiro, incontri spirituali, momenti di accompagnamento per il discernimento vocazionale, sia in incontri da noi proposti sia in piccoli gruppi già organizzati e autogestiti.

È possibile fermarsi un week-end, una settimana o, ancora, scegliere di fare un'esperienza di vita fraterna, più o meno prolungata con la comunità. “Casa Sant'Antonio Maria Pucci” è un luogo di preghiera e di speranza.

Ti aspettiamo, per percorrere insieme vie di bellezza nella ricerca del senso della propria vita.

quartino con logo.pages

Scarica la brochure!