07 novembre 2015: Vigilia del Convegno ecclesiale

Categoria: notizie,

Sta per iniziare il Convegno ecclesiale di Firenze 2015: "In Gesù Cristo il nuovo umanesimo" riportiamo di seguito il commento di una delegata al Convegno suor Maria Luisa Gatto dal blog ufficiale del Convegno:

Vado a Firenze con molta speranza e fiducia per condividere la ricerca di un cammino di chiesa che vuole essere immersa nella storia e nelle vicende dell’uomo e della donna di oggi. Con gli altri cercare collegialmente delle strade concrete perché, nella ferialità, ognuno col suo carisma, con lo specifico della propria vocazione e in qualsiasi condizioni si trovi, possa dare il suo contributo perché ln Cristo si costruisca un uomo e una donna nuovi e insieme realizzare il bene comune. Maria Luisa Gatto
il
http://www.firenze2015.it/afirenze2015per/

 

Convegno_ecclesiale

Firenze abbraccia Francesco! Con Firenze anche noi Serve di Maria Riparatrici, presenti in Diocesi con due comunità, una a via Sette Santi, vicino allo Stadio e una a Monte Senario, luogo simbolo per l'Ordine dei Servi di Maria, che ebbe il suo inizio nel 1233 lì dove oggi sorge la basilica della Santissima Annunziata. Noi Serve di Maria Riparatrici siamo aggregate all'Ordine dal 1910. Benvenuto Santità! Benvenuto papa Francesco!